Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

GeoSafety

Una nuova piattaforma in grado di dare un efficiente supporto al settore dello shipping, nelle diverse sue componenti, introducendo la tracciabilità remota dei natanti, dei loro impianti e dei processi che ne governano la corretta manutenzione ed ordinaria gestione, ovvero le procedure di emergenza.

Avere la completa padronanza, all’interno di una piattaforma cloud, del proprio natante e/o di tutte le imbarcazioni facenti parte della propria flotta, consente ad armatori, proprietari, società di charter di gestire in un unico punto HUB tutte le informazioni su:

• caratteristiche strutturali
• dotazioni meccaniche
• impianti tecnologici
• dotazioni di sicurezza e con essi tutti i dati di fabbrica e manutentivi legati ai singoli oggetti.

Realizzata sfruttando le potenzialità dell’ambiente GS360, GeoSmartShip è un’applicazione web capace di rappresentare i natanti in un contesto geografico, con una rappresentazione sia statica che dinamica, nonchè di dettagliarne l’indoor, con rappresentazioni planimetriche vettoriali per sezioni orizzontali gestendo quindi tutti gli spazi ed in essi azioni ed asset.

LA SOLUZIONE TECNOLOGICA

La piattaforma utilizzata consiste in un’architettura applicativa che introduce, nel modello standard dei Sistemi Informativi Geografici (GIS) tradizionali, il concetto di gestione degli spazi interni, quindi degli ambienti, avendo come chiave di ricerca strutturata per la connessione, all’interno del data base, la coordinata geografica di tutti quegli oggetti, processi e risorse.

La web application si basa su di una infrastruttura cloud multilivello, che può utilizzare sia dati online che offline tramite browser sempre con accessi di utenti profilati.

INFRASTRUTTURA

GeoSmartShip è una web application sviluppata con tecnologia ESRI in ambiente ArcGIS Server per Windows Server (Microsoft), per l’elaborazione di informazioni plano/cartografiche resistenti in un unico DB SQL. Nello spazio Cloud dedicato al progetto saranno configurati due server dedicati alle funzioni di Application Server e DB Server. La scelta di ArcGIS Server quale “motore cartografico” trova le motivazioni nella solidità di gestione per sicurezza e performance che garantiscono al cuore cartografico stabilità e prospettive di estendibilità ed integrazione con i sistemi cartografici gestionali regionali e nazionali.

FUNZIONALITÀ

Gestione Marine
La forte caratterizzazione della piattaforma GeoSmartShip quale HUB plano/cartografico ha come naturale conseguenza la possibilità di “collegare” ed “integrare” spazi e territori ovunque collocati, facendo dialogare applicativi verticali, ove presenti, che svolgono in modo consolidato ulteriori funzioni di gestione aree verticali “aggiungendo” ad essi funzionalità geografiche. Naturale è quindi l’integrazione con applicativi che debbano “mappare” la collocazione statica dei natanti, collocare in outside il dettaglio planimetrico di una marina, con l’individuazione dei posti barca univocamente e geograficamente determinato. È possibile, inoltre, collocare e gestire elementi puntuali di erogazione servizi in banchina e/o in cantiere. Come il prodotto padre GS360, la piattaforma utilizza cartografie “servite” da server terze parti a copertura world wide, lasciando ai server la completa gestione di tutte le informazioni sensibili a tutela della sicurezza e della privacy dei clienti.

Gestione sicurezza sul lavoro
Questa funzione può garantire l’organizzazione e la gestione di tutti gli aspetti legati alla gestione della sicurezza sul lavoro in linea con quanto stabilito dalla normativa vigente.

Gestione Beni/Cespiti
L’obiettivo è tenere traccia delle caratteristiche dei beni, del loro impiego, della loro posizione, dei loro assegnatari. I beni sono collegati tra di loro in insiemi oppure assegnati ad una persona specifica, altre volte sono più genericamente una risorsa dell’unità organizzativa. In ogni caso, dovranno essere movimentati tenendo conto di queste relazioni e degli “eventi” che queste generano.

Gestione supporto al Property
L’obiettivo è il coordinamento, in un unico processo, di tutte le attività di gestione degli obblighi connessi alla proprietà - siano esse di tipo amministrativo, tecnico, legale o commerciale - allo scopo di massimizzarne la redditività; un repository dinamico dei documenti necessari alla gestione del natante.

Gestione Human Resource
La piattaforma GeoSmartShip, quale HUB informativo, garantisce l’interfacciamento con prodotti verticali dedicati alla gestione delle Risorse Umane tale da consentire, in un unico punto di controllo, il monitoraggio costante delle risorse allocate sulla singola unità.

AMBIENTI DI SVILUPPO E PARTNER

PARTNER

CLIENTI

VUOI SAPERE COME SFRUTTARE E VALORIZZARE IL POTERE DELL’INFORMAZIONE GEOGRAFICA?

Prenota una videocall con un nostro consulente per una demo gratuita e scopri come rendere efficienti in maniera significativa le operazioni relative a manutenzioni, pulizie, sicurezza, ecc.


Usando questo modulo accetti che i dati in esso richiesti vengano utilizzati in conformità al “Recolamento CE, Parlamento Europeo 27/04/2016 n°679, G.U. 04/05/206” (GDPR). Per conoscere le modalità di attuazione del sudetto regolamento puoi visionare l’informativa completa

Certificazioni